Perché sempre più utenti acquistano online?

So che anche tu nell’ultimo anno hai acquistato online.

Secondo una stima nel 2020 oltre 2 miliardi di persone nel mondo hanno effettuato acquisti online. Le vendite eCommerce globali del commercio al dettaglio online hanno raggiunto cifre spaventose e sono proiettate a raggiungere margini ancora più alti nei prossimi 2 anni.

Ma perché oggi il cliente sceglie di acquistare online?

La ragione che spinge inizialmente il cliente è il risparmio. La possibilità di trovare un prezzo migliore da qualche parte nel web. Ma oggi i clienti acquistano dove si sentono più a casa. Ecco perché è importante quando abbiamo un e-commerce rendere l’esperienza del cliente nel nostro sito affascinante. Il cliente ama acquistare in un posto che gli dia il più possibile la sensazione di acquistare in un negozio fisico.

Ecco 2 consigli che vi aiuteranno a rendere il più entusiasmante possibile l’esperienza del cliente:

Servizio assistenza: Il cliente deve riuscire con facilità a fare domande circa i prodotti, e il servizio ci risposta deve essere celere. Più ci si dilunga nel dare risposta, più difficile è trovare i contatti, maggiori saranno le possibilità che il cliente esca dal sito e non rientri. Cercate di essere accomodanti e gentili. Se acquistano una volta probabilmente continueranno a farlo in futuro.

Velocità di acquisto: Una volta aggiunto al carrello la chiusura della transazione deve essere più veloce possibile. Più passaggi ci sono, più richieste ci sono e più diminuiscono le possibilità di chiusura.

Se vuoi altri consigli sul come rendere efficace l’esperienza del cliente contattaci

Il Centro Commerciale del Web

Ripartiamo Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.