Foto o video per i miei post?

Iniziamo con il dire che la cosa più importante è la professionalità delle nostre pubblicazioni. A prescindere se sono foto o video. E teniamo conto che non tutti i settori sono uguali.

Se si alternano entrambe le cose non si sbaglia di certo.  La verità è però che il trend degli ultimi anni stava già evidenziando una crescita esponenziale dei video come strumento più potente per le interazioni fra clienti e imprenditori. E nel 2021 questa tendenza si è accentuata ancora di più.

Le abitudini dei consumatori stanno cambiando e man mano che aumentano le offerte online aumenta la voglia del cliente di guardare dei video per formarsi su prodotti che possono interessare.

Il 93% dei consumatori si convince ad acquistare un prodotto solo dopo aver visto prima almeno un video dimostrativo. Se pubblicate un post con un video avete moltissime possibilità in più di fare colpo sui vostri clienti. Soprattutto in questo periodo che difficilmente il cliente può toccare con mano i prodotti a cui è interessato.

Anche se avete un sito web dove vendete online vi consigliamo di inserire almeno un video che dia in maniera semplice ma dettagliata informazioni che sono utili al consumatore.

Oggi difficilmente andrà a leggere informazioni scritte. Preferisce fare una ricerca di video relative al prodotto.

Se desideri avere altri consiglio per far crescere il tuo business contattaci e ti accompagneremo nel precorso migliore.

Se vuoi avere altri consigli o fare altre domande ad uno dei nostri consulenti, contattaci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.