25 Ottobre: La giornata mondiale della pasta!

“La vita è troppo breve e io sono italiano.

Preferisco di gran lunga mangiare pasta e bere

vino piuttosto che essere una taglia 0″.

Sophia Bush

Spaghetti caldi e fumanti in una ricca salsa rossa, pieni di salsiccia, olive nere e funghi, o un piatto di fettuccine di in una cremosa salsa bianca che lascia assolutamente a bocca aperta. 

Ci sono più di 600 formati di pasta conosciuti dall’umanità e i loro nomi sono descrittivi delle loro forme. Spaghetti, vermicelli, rotini, fusili, tortellini, linguine, conchiglie, le fettuccine, le penne e i capellini sono le piccole prelibatezze salate che sono essenziali in ogni dispensa.

Storia della Giornata mondiale della pasta

Il World Pasta Day è stato istituito nell’ambito del World Pasta Congress il 25 ottobre 1995. Esperti da tutto il mondo si sono riuniti per discutere tutto della pasta, con particolare enfasi sull’importanza di diffondere la conoscenza della pasta nel mondo. Questa organizzazione utilizza la Giornata mondiale della pasta per promuovere il consumo di pasta, insieme alla sua importanza culturale e culinaria.

Tutto, dall’incoraggiare i consumatori a provare la nuova pasta, al fornire informazioni importanti alle istituzioni e alla promozione di questo alimento sempre più popolare. 

Ogni Paese è incoraggiato a celebrare la giornata a modo suo, condividendo il logo dell’organizzazione ufficiale e partecipando alla strategia globale del World Pasta Day.

Come celebrare la Giornata mondiale della pasta

Uno dei modi migliori per celebrare la Giornata mondiale della pasta è preparare il tuo piatto preferito e goderti i deliziosi sapori e le consistenze che accompagnano i tuoi gusti preferiti. Non c’è modo di rinnovare il tuo apprezzamento se non divorando questo cibo sano e nutriente.

Oppure puoi fare di tutto per organizzare una festa per la Giornata mondiale della pasta, dove tutti si riuniscono per condividere il loro piatto di pasta preferito, o scambiare ricette con gli altri per aiutare la diffusione dell’amore per la pasta

Assicurati di essere preparato per una notte memorabile di sovraccarico di carboidrati ricchi e cremosi, i sonnellini saranno obbligatori, e lo stomaco sarà pieno!

Per i veri audaci, puoi migliorare quanto sopra chiedendo ai tuoi partecipanti di portare solo piatti di pasta che non hanno mai provato prima. Prova nuovi tipi di pasta o creane uno tuo, sperimenta salse e sapori che potrebbero essere al di fuori del tuo normale standard.  È fantastico! Immagina cos’altro potrebbe rivelarsi nel tuo mondo culinario se prendi il World Pasta Day per ampliare i tuoi orizzonti!



Se questo articolo ti è piaciuto, allora lo puoi condividere sui tuoi social per i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.